PROMOS: BILANCIO 2015 POSITIVO PER GLI OUTLET IN GESTIONE

Promos: oltre 9 milioni di visitatori nei 12 mesi del 2015 al Valmontone Outlet e al Palmanova Outlet Village
-Fatturato complessivo in crescita del 3% rispetto al 2014
-51 nuovi contratti di leasing siglati con brand di primaria importanza

Promos chiude il 2015 con un bilancio più che positivo per i due Outlet Village di Valmontone (Roma) e Palmanova (Udine): da gennaio ad oggi, sono stati registrati complessivamente oltre 9 milioni di visitatori (+3% rispetto al 2014), e un fatturato totale in crescita del 3% rispetto all’anno precedente.

In linea con la strategia di continuo miglioramento dell’offerta e del mix merceologico, nel corso dell’anno sono inoltre stati siglati 51 nuovi contratti con brand di primaria importanza, per 9.650 mq di GLA (Superficie Lorda Affittabile) complessiva. Ben 24 di questi contratti sono relativi a nuove aperture. Tra queste: Manila Grace e Aldo Bruè a Palmanova, Liviana Conti, Braccialini, Jeep, O Bag, Sandro Ferrone, Melluso e Stroili Oro a Valmontone.

Tomaso Maffioli, Amministratore Delegato di Promos, ha commentato: “In questo particolare momento storico è fondamentale lavorare per potenziare l’attrattività delle strutture. Per questo abbiamo da tempo avviato un percorso di innovazione, per tutte le strutture del nostro portafoglio, fatto di idee nuove e investimenti concreti. Vogliamo favorire una graduale trasformazione del mercato, convertendo le strutture esistenti in vere e proprie destinazioni per il tempo libero. Gli ottimi risultati del 2015, sia in termini di visitatori che di fatturato, confermano ancora una volta la validità della nostra strategia e ci motivano per le sfide future”.

A poco meno di un anno dall’inizio della gestione Promos, il Valmontone Outlet conferma la sua leadership di outlet più frequentato d’Italia, con 6,2 milioni di visitatori nei 12 mesi, e picchi di visitatori nel weekend di oltre 50.000 persone al giorno (30.000 persone in 4 ore in occasione del Black Friday del 27 novembre 2015).

Nel corso del 2015 è stato avviato un importante piano di restyling, che vedrà il suo completamento nel corso del prossimo anno. Sono state inoltre ideate nuove attività promozionali e occasioni di shopping a prezzi ulteriormente scontati, oltre alla proposta di un ricco calendario di eventi gratuiti e partnership strategiche per favorire l’attrazione di flussi turistici. E il 2016 si apre con importanti novità per il Valmontone Outlet: l’avvio di iniziative di alto livello nell’ambito dell’incentive travel e la realizzazione del primo esempio di Food Court in un outlet italiano. Occuperà un’area di 3.000 mq, con 10 unità commerciali in cui troverà spazio un’offerta gastronomica di qualità, con caffè, ristoranti, pizzerie e fast food, dai format innovativi, con un alto livello di servizio e fortemente distintiva rispetto alle altre strutture commerciali nel bacino di utenza.

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