MAPIC 2016: PROMOS PRESENTA DUE IMPORTANTI SVILUPPI PER I PROGETTI SCALO MILANO E VALMONTONE OUTLET

Mapic 2016, Cannes, 16/18 novembre 2015 – Palais des Festivals – Stand R8.E11

In occasione di MAPIC, manifestazione internazionale dedicata al retail e al real estate che si svolge ogni anno a Cannes, Promos presenta due importanti sviluppi relativi ai progetti: Scalo Milano e Valmontone Outlet.

Scalo Milano, al via la prima fase di espansione del City Style District

Inaugurato giovedì 27 ottobre, Scalo Milano è un vero e proprio nuovo quartiere metropolitano, senza eguali nel panorama commerciale italiano: per collocazione territoriale, architettura e format innovativo. Un’esperienza di shopping davvero unica che, in questa prima fase, si è concretizzata in 130 negozi su una superficie commerciale lorda di 30.000 mq.

Mapic 2016 sarà l’occasione per lanciare la fase di sviluppo 1A, con la realizzazione di 30 nuovi negozi dedicati all’offerta Fashion e previsti in apertura entro la fine del 2017.

Per step successivi la superficie complessiva arriverà poi a 43.000mq prima e a 60.000 mq a regime, per un totale di oltre 300 punti vendita.

Filippo Maffioli, Amministratore Delegato di Promos, commenta: “Scalo Milano rappresenta un progetto retail d’avanguardia. 3 i più importanti ed innovativi plus: un Design District che aggrega in un unico luogo, per la prima volta in Italia, un’offerta di altissimo livello, una formula di prezzo ibrida – full e off price – per il Fashion e una proposta Food che non è più complementare allo shopping ma diventa leva stessa per la visita alla struttura.”

Prosegue inoltre il piano aperture degli spazi già assegnati, con 16 nuove insegne in arrivo a Scalo Milano entro la fine del 2016: il 10 novembre è stato inaugurato ufficialmente il secondo showroom milanese di Poltrona Frau, l’eccellenza italiana famosa in tutto il mondo per la sua qualità, artigianalità e innovazione. Il 17 novembre sarà invece giornata inaugurale per laFeltrinelli RED e Antica Focacceria San Francesco, nel Food Village, e per Adidas e Reebok nel distretto dedicato allo sport.

Continua lo sviluppo del Valmontone Outlet: ultimata la nuova Food Court

La nuova Food Court sarà aperta il prossimo 24 novembre, alle 18, la nuova Food Court, la prima in un outlet italiano.

Progettata da L22, occupa un’area di 3.000 mq e ospita 7 unità commerciali: Alice Pizza, Burger King, Casa Angelesi, Cono, Kentucky Fried Chicken, La Piadineria, Old Wild West. L’obiettivo strategico alla base del progetto è duplice: da una parte aumentare il tempo di permanenza medio presso la struttura e dall’altra attrarre nuovi potenziali clienti alla ricerca di una location per pranzare o cenare, grazie anche agli orari di apertura prolungati rispetto a quelli del centro.

La Food Court è parte di un ampio piano di restyling del Valmontone Outlet gestito da Promos, che si concentra su tre macro aree: property, marketing e commerciale.

Tomaso Maffioli, Amministratore Delegato di Promos, commenta: “In questa particolare fase di stagnazione economica e calo dei consumi è necessario investire nelle strutture commerciali per renderle attrattive. L’offerta commerciale, se pur di sempre grande rilevanza, non basta più; nuove leve strategiche diventano cruciali per trasformare l’outlet in una vera e propria destinazione per il tempo libero: la Food Court rappresenta una di queste. Lavoriamo costantemente per un continuo miglioramento della struttura e della sua offerta e i risultati indicano che questo è l’approccio vincente”.

Lascia un commento