PROMOS: AL VIA LA RACCOLTA CV PER LE PRIME 500 POSIZIONI A SCALO MILANO

Mentre proseguono i lavori per la realizzazione di Scalo Milano sono state ufficializzate, dai promotori del progetto e dalle istituzioni coinvolte, le opportunità di lavoro e le modalità di raccolta cv per la selezione del personale che verrà impiegato presso la struttura. Sono circa 500 gli addetti ricercati in questa prima fase*, mentre, a regime,  Scalo Milano impiegherà circa 1.000 persone.

Carlo Maffioli, Presidente di Locate District e di Promos, commenta: “Il mondo del lavoro sta beneficiando di una rinnovata dinamicità nel settore dell’immobiliare retail. L’apertura di Scalo Milano rappresenta un’ottima opportunità per coloro che vogliono mettersi in gioco in un contesto dinamico e, per sua natura, internazionale. E’ per noi motivo di grande orgoglio poter contribuire alla ripresa dell’occupazione e alla valorizzazione del territorio sul quale sorgerà Scalo Milano”.

Per candidarsi è possibile presentare le proprie credenziali attraverso il sito internet del Comune di Locate di Triulzi (www.comune.locateditriulzi.mi.it) a partire dal 4 Aprile 2016.
Afol Sud Milano, Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro Sud Milano e la Cooperativa Foppa Group supporteranno quindi i Brand che apriranno i propri punti vendita all’interno di Scalo Milano nella selezione delle candidature ricevute e nell’erogazione dei servizi al lavoro.

Sono anche previsti tre corsi di formazione gratuiti pre-apertura, per 60 giovani partecipanti selezionati tramite appositi bandi di concorso.
In particolare, verranno formati 40 professionisti nell’ambito del corso di Addetto Vendita (della durata di 90 ore) e 20 professionisti dal corso di Store Manager (della durata di 120 ore).
I corsi, a cura dell’ITS  Machina Lonati, si svolgeranno presso i Comuni di Locate di Triulzi e Opera.

 

*Queste le figure principalmente ricercate in questa prima fase di raccolta e selezione cv:

•   COORDINATORE PUNTI VENDITA (STORE MANAGER)

Si occuperà di indirizzare e supervisionare la gestione operativa dei singoli punti vendita, monitorandone le performance economiche e commerciali. Definirà strategie adeguate al fine di raggiungere gli obiettivi commerciali. Inoltre, organizzerà il lavoro della rete commerciale, partecipando direttamente alle vendite e alla formazione del personale. Predisporrà il piano marketing e di comunicazione del punto vendita, studiando il posizionamento dei prodotti/servizi presso uno specifico segmento di mercato, attraverso analisi di settore,  benchmarking, ricerca della tendenze e delle potenzialità offerte dai nuovi media digitali., Monitorerà  la soddisfazione della clientela. Saranno necessarie la conoscenza di elementi di: budgeting, controllo di gestione; marketing, customer care, strategie di vendita; organizzazione del lavoro, gestione delle risorse umane, sistemi di incentivazione al lavoro; contrattualistica, ottima conoscenza della lingua inglese.

•   OPERATORE VENDITA SPECIALIZZATO (ADDETTO VENDITA)

Si occuperà di condurre le principali operazioni di vendita: servizio, informazione tecnico commerciale e assistenza alla clientela all’interno dei singoli negozi. Orienterà e informerà la clientela riguardo alle specificità dei prodotti e servizi offerti. Gestirà ordini e la merce in magazzino e nel punto vendita, garantendo il corretto allestimento secondo criteri di esposizione e promozione indicati dalla direzione. Tra i requisiti richiesti un’ottima conoscenza della lingua inglese.

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