PROMOS ANNUNCIA L’AVVIO DEL CANTIERE DI SCALO MILANO CITY STYLE

Promos  e il suo Presidente Carlo Maffioli annunciano l’avvio del cantiere di Scalo Milano nel comune di Locate Triulzi a sud di Milano, su un’area ex-industriale nota per aver ospitato uno storico stabilimento Saiwa.

Scalo Milano sarà un “City Style”, un format distributivo del tutto nuovo in Italia, e vedrà uniti in un solo grande spazio il meglio di moda, design ed enogastronomia di alto livello.

Con un bacino di 6,3 milioni di abitanti nei 60 minuti e oltre 13 milioni di presenze turistiche annue sulle quali contare, Scalo Milano sarà raggiungibile da Milano con la rete metropolitana (la fermata Locate Triulzi del passante S13 dista meno di 20 minuti dal Duomo), con la rete ferroviaria o in automobile, da via Ripamonti o dall’uscita n°8 della Tangenziale Ovest (in 15 minuti dall’aeroporto di Linate).

L’obiettivo è fare di Scalo Milano un aggregatore di eccellenze, in una modalità ad oggi unica nel panorama retail italiano: al fashion si affiancheranno, in modo inedito, il mondo del design e un food village di 5mila mq, che includerà ristoranti, bar e piccole botteghe alimentari, grazie a un accordo con i migliori distretti italiani.

La fine dei lavori e l’apertura della Fase I di Scalo Milano si confermano previste per ilsecondo semestre del 2015. Ai primi 43.000 mq GLA, con oltre 200 negozi, seguirà poi il completamento dell’opera con ulteriori 17.000 mq, per un totale di 60.000 mq e più di 300 punti vendita a regime.

Filippo Maffioli, Sales & Marketing Director di Promos, ha commentato:Premiato per questo la scorsa primavera al Magdus di Parigi 2014, come “Best European Project”, Scalo Milano sarà un luogo unico, nell’estetica così come nei contenuti d’offerta, dove le eccellenze di fashion, food e design potranno essere facilmente accessibili, anche grazie al collegamento diretto con la rete metropolitana milanese. Il nostro è un progetto ambizioso ma concreto: l’avvio del cantiere ne è la dimostrazione, così come gli ottimi riscontri che stiamo ricevendo dal mercato”.

Per esprimere al meglio lo spirito del design italiano, per Scalo Milano è stata sviluppata unacornice architettonica innovativa: un ambiente urbano in cui gli edifici prendono ispirazione dall’immagine della fabbrica, simbolo di produttività e icona dell’imprenditorialità milanese dell’ultimo secolo, e la ripropongono in chiave contemporanea, con soluzioni e materiali d’avanguardia.

Scalo Milano sarà presente dal 19 al 21 novembre 2014 al Mapic di Cannes.

Lascia un commento