MAPIC 2015: NUOVO MARCHIO PROMOS, SCALO MILANO DESIGN DISTRICT E FOOD COURT A VALMONTONE

Promos partecipa al Mapic 2015 con importanti novità: nuova brand identity, Design District  di Scalo Milano e Food Court del Valmontone Outlet, la prima in un outlet italiano.

Due esempi concreti, sia per quanto riguarda lo sviluppo di nuovi progetti sia per le altrettanto importanti attività di gestione e riqualificazione, che propongono nuovi modelli di riferimento per il settore e che possono contribuire significativamente al rilancio del retail property italiano.

Il Design District di Scalo Milano. Ispirato ai celebri design district di Miami e New York, occuperà una superficie pari a 18mila mq, con circa 40 unità dedicate alle eccellenze italiane del design e del lifestyle. Rappresenta un modello di distribuzione fortemente innovativo e di grande attrattività per il settore casa e arredo, grazie alle sempre più importanti sinergie con le altre categorie merceologiche presenti a Scalo Milano (la moda e l’enogastronomia di alto livello), nonché alle iniziative previste in campo formativo (con la Scuola di Alta Formazione Fondazione Machina Lonati Fashion and Design Institute) e artistico (con il progetto Piazze d’artista sviluppato insieme ad Artissima).

Filippo Maffioli, Amministratore Delegato di Promos: “Scalo Milano ha ormai preso forma in tutti i suoi aspetti: il Design District è una dimostrazione concreta della capacità dell’azienda di mettere a punto un progetto retail d’avanguardia, unico nel mercato italiano. Il Design District ha assunto questa connotazione in maniera naturale quando ci siamo resi conto di essere riusciti ad aggregare un’offerta di alto livello, che spazierà dal mobile ai complementi, con protagonisti gli showroom e le boutique monomarca di tutti i grandi nomi italiani dell’arredo e del lifestyle”.

L’obiettivo è creare un “momento di sintesi” tra mondi merceologici affini, in risposta ad un’esigenza sempre più sentita dagli operatori nazionali, dove i designer italiani possano finalmente fare sistema e conquistare nuovi consumatori. Una cornice architettonica di grande impatto ricreerà l’atmosfera dei grandi design district internazionali: gli edifici prenderanno ispirazione dall’immagine storica della fabbrica, riproponendola in chiave moderna, con materiali e soluzioni innovative.

Altro importante progetto presentato al Mapic 2015 da Promos è il lancio della nuova Food Court del Valmontone Outlet di Roma, in gestione a Promos dal 1 gennaio 2015. Si tratta del primo esempio di Food Court in un outlet italiano. Occuperà un’area di 3.000 mq, con 10 unità commerciali in cui troveranno spazio caffè, ristoranti, pizzerie e fast food, con format innovativi in grado di incontrare le preferenze di tutti i segmenti di clientela.

Attraverso questa novità, s’intende proporre ai visitatori del Valmontone Village un’offerta gastronomica di qualità, con un alto livello di servizio e fortemente distintiva rispetto alle altre strutture commerciali nel bacino di utenza, con il duplice obiettivo di aumentare il tempo di permanenza medio presso la struttura e attrarre nuovi potenziali clienti alla ricerca di una location per pranzare o cenare.

La Food Court è parte di un più ampio piano di restyling dell’outlet che si concentra sulle tre macro aree – property, marketing e commerciale – e che vedrà la sua realizzazione tra la fine dell’anno corrente e l’inizio del prossimo. Un investimento che si pone come esempio virtuoso di riqualificazione, frutto della collaborazione proficua tra Promos e la proprietà della struttura.

Filippo Maffioli ha aggiunto: “E’ un momento cruciale per il settore retail italiano e in particolare per gli outlet, in cui è fondamentale investire sulle strutture per continuare ad attrarre visitatori. La leva prezzo non è più sufficiente per soddisfare un consumatore sempre più esigente, ormai abituato – grazie alle tecnologie digitali e mobile – a fare acquisti in qualsiasi momento. E’ necessario utilizzare nuove leve strategiche, che affianchino proposta per lo shopping qualità, e che consentano di trasformare l’outlet in una vera e propria destinazione per il tempo libero: la Food Court rappresenta una di queste”.

Novità che rendono Promos protagonista di assoluto rilievo del panorama italiano presente al Mapic 2015, grazie anche a una rinnovata corporate identity, che sottolinea lo slancio innovativo e creativo del Gruppo e ne evidenzia le caratteristiche di elevata competenza e specializzazione come realizzatore di “shopping destinations”.

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