PROMOS @ MAPIC ITALY 2016: SCALO MILANO E NUOVA FOOD COURT AL VALMONTONE OUTLET IN APERTURA NELL’AUTUNNO 2016

Mapic Italy – 24/25 maggio 2016 – SUPERSTUDIO PIÙ, Milano – Stand B02-C01

Promos partecipa alla prima edizione di Mapic Italy con le ultime novità relative ai progetti in portafoglio: è infatti in arrivo un intenso autunno che vedrà a ottobre l’apertura di Scalo Milano e a novembre l’inaugurazione della Food Court al Valmontone Outlet.

La continua attenzione per i trend emergenti, la ricerca diversificata su settori merceologici trasversali e l’ascolto delle esigenze del cliente finale, hanno consentito a Promos di distinguersi per uno spiccato spirito innovativo che ha dato vita ai due progetti, unici nel loro genere.

Filippo Maffioli, Amministratore Delegato di Promos: “Siamo in un momento cruciale, nel quale iniziamo a raccogliere i frutti del lavoro fatto negli ultimi anni. Con Scalo Milano, vogliamo proporre un progetto retail d’avanguardia, unico nel suo genere. Il riscontro da parte del mercato ci dà la conferma che stiamo andando nella giusta direzione. Innovare è l’unico modo per far crescere il settore”.

Scalo Milano, l’innovativo City Style da 60 mila mq sito nel comune di Locate Triulzi, proporrà al grande pubblico il meglio di food, fashion e design per la prima volta insieme in un progetto organico. Oltre all’innovativo design district, il primo in Europa, e all’innesto a tema arte, ideato per conferire all’esperienza di visita alla struttura una dimensione culturale e di intrattenimento di alto profilo e recentemente rinominato “You Art Here”, tra le importanti novità messe a punto dai promotori del progetto c’è la Scuola di Alta Formazione permanente, sede distaccata dell’Istituto tecnico superiore Machina Lonati, con il corso biennale post-diploma di store manager la cui prima edizione partirà a ottobre 2016.

Un altro importante progetto in dirittura d’arrivo è la nuova Food Court del Valmontone Outlet di Roma, in gestione a Promos dal 1 gennaio 2015. Si tratta del primo esempio di Food Court in un outlet italiano. Occuperà un’area di 3.000 mq, con 10 unità commerciali in cui troveranno spazio caffè, ristoranti, pizzerie e fast food, con format innovativi in grado di incontrare le preferenze di tutti i segmenti di clientela.

La Food Court è parte di un più ampio piano di restyling dell’outlet che si concentra sulle tre macro aree property, marketing e commerciale. In questo ambito, dall’inizio del mandato, sono stati oltre 10.600 i mq movimentati da Promos tra rinnovi e nuovi contratti. In particolare sono stati siglati accordi con 20 nuovi brand di primaria importanza, tra i quali: Liviana Conti, Braccialini, Jeep, O Bag, Sandro Ferrone, Melluso, Diadora, Rebel Queen by Liu Jo, Hangar Eighteen e Delsey ParisStroili Oro ha inoltre aperto presso la struttura il suo primo punto vendita in un outlet.

Tomaso Maffioli, Amministratore Delegato di Promos: “Per quanto riguarda il Valmontone Outlet, i dati registrati dall’inizio dell’anno ad oggi sono più che positivi: +2% di footfall e  fatturato in crescita del 4,7%. L’apertura della nuova Food Court stimiamo ci aiuterà a sostenere e alimentare ulteriormente i risultati relativi ai visitatori, già da primato a livello nazionale. Le strategie commerciali e di marketing adottate dall’inizio del nostro mandato stanno inoltre dando i riscontri attesi in termini di aumento dello scontrino medio e, conseguentemente, dei fatturati generati. Nei prossimi mesi, infine, nuove importanti aperture arricchiranno ulteriormente l’offerta fashion con brand internazionali e di forte appeal, per un pubblico sempre più diversificato ed esigente”.

Lascia un commento