PROMOS PRESENTA PIAZZE D’ARTISTA @ SCALO MILANO. IL PROGETTO AL VIA CON ARTISSIMA 2015

Scalo Milano sarà la culla di Piazze d’Artista, progetto ideato da Promos con l’obiettivo di conferire all’esperienza di visita alla struttura una dimensione culturale e di intrattenimento di alto profilo: le più diverse forme d’arte – dalla scultura alla performance, con opere create appositamente per Scalo Milano – caratterizzeranno le aree comuni della struttura, arricchendo di una nuova sfumatura un format commerciale inedito, che mixa il meglio di moda, design ed enogastronomia in un ambiente unico, organico e sinergico.

Il progetto Piazze d’Artista prende il via in occasione di Artissima 2015, fiera d’arte contemporanea tra le più rinomate a livello europeo, di cui Promos e Scalo Milano sono partner ufficiali. In occasione della manifestazione, giunta alla 22° edizione e in programma dal 6 all’8 novembre all’Oval di Torino, sarà assegnato, da una giuria internazionale, il premio Promos Scalo Milano New Entries alla galleria ritenuta più meritevole per il lavoro di ricerca e promozione di giovani artisti nell’omonima sezione. Uno degli artisti della galleria vincitrice avrà inoltre l’opportunità di realizzare un’installazione studiata ad hoc per gli spazi di Scalo Milano.

Filippo Maffioli, AD di Promos commenta: “A Scalo Milano il retail incontrerà il mondo dell’arte in una formula unica e mai vista prima. Stiamo lavorando affinché diventi un luogo non solo di eccellenza ma anche di sperimentazione. Il meglio di food, fashion e design, la scuola di formazione e, ora ,il progetto Piazze d’Artista, hanno tutti il medesimo obiettivo di creare un luogo unico, dove prenda vita l’essenza dello stile  italiano”.

Destinato a diventare un punto di riferimento per lo shopping a Milano, Scalo Milano il “City Style” in costruzione alle porte del capoluogo lombardo e previsto in apertura il prossimo anno, sorgerà nel comune di Locate Triulzi e offrirà il meglio dei tre mondi commerciali più rappresentativi del made in Italy.  L’obiettivo è creare un luogo vocato all’aggregazione, in cui la qualità dei prodotti offerti incontri la creatività e la formazione, come in un vero e proprio nuovo quartiere della città. Scalo Milano a regime ospiterà 300 negozi su una superficie commerciale lorda di 60.000 mq, 4.000 posti auto, ma anche, in modo permanente, una Scuola di Alta Formazione.

Con un bacino di 6,3 milioni di abitanti nei 60 minuti e oltre 13 milioni di presenze turistiche annue sulle quali contare, sarà raggiungibile da Milano con la rete metropolitana (la fermata Locate Triulzi del passante S13 dista meno di 20 minuti dal Duomo), con la rete ferroviaria o in automobile, da via Ripamonti o dall’uscita n°8 della Tangenziale Ovest (in 15 minuti dall’aeroporto di Linate).

I commenti sono chiusi.