SCALO MILANO CITY STYLE @ FUORISALONE 2014 CON NUOVO CONCEPT E NUOVO LOOK ARCHITETTONICO

Promos, azienda specializzata nello sviluppo, promozione, commercializzazione e gestione di grandi progetti immobiliari commerciali guidata dall’imprenditore bresciano Carlo Maffioli, presenta alla Tortona Design Week 2014 le ultime novità del progetto Scalo Milano, inedito format commerciale che aprirà nell’estate 2015 alle porte del capoluogo lombardo. L’avvio del cantiere è fissato per la primavera 2014. Il progetto è stato premiato lo scorso 4 aprile al Magdus di Parigi 2014 come ‘Best European Project‘.

Scalo Milano sarà un City Style, concept che identifica uno spazio commerciale di nuova concezione, destinato a diventare un punto di riferimento dello shopping a Milano, grazie alla sua forte integrazione fisica e culturale con il tessuto urbano della città. Collegato direttamente alla rete metropolitana, con accesso all’area dalla fermata di Locate Triulzi del passante S13, e grazie ad un look architettonico di grande impatto, regalerà un’esperienza unica ai suoi visitatori, che vi potranno trovare le eccellenze dei tre mondi più rappresentativi del made in Italy: la moda, il design e l’enogastronomia di alto livello.

Proprio per esprimere al meglio lo spirito del design italiano, per Scalo Milano è stata sviluppata una nuova cornice architettonica fortemente innovativa: un ambiente urbano in cui gli edifici prendono ispirazione dall’immagine della fabbrica, simbolo di produttività e icona dell’imprenditorialità milanese dell’ultimo secolo, e la ripropongono in chiave moderna. L’idea è quella di fare di Scalo Milano un “distretto della creatività̀” internazionale dove le strade vengono animate da installazioni e opere d’arte e le piazze si trasformano in teatro per eventi. Il progetto è stato sviluppato dallo studio Cotefa.ingegneri&architetti di Brescia e la direzione artistica delle nuove facciate e dell’arredo urbano è affidata allo studio Metrogramma.
Filippo Maffioli, Sales and Marketing Director di Promos, ha commentato:A Scalo Milano si parlerà un linguaggio contemporaneo, innovativo, internazionale. Nel nuovo concept commerciale da noi identificato come “City Style”, l’eccellenza italiana si traduce in una combinazione vincente, in cui mix merceologico ed immagine architettonica si fondono in un “unicum” che parla la lingua di Milano e dello stile italiano. L’obiettivo è creare un luogo, quotidiano ed unico al tempo stesso, in cui l’eccellenza dei prodotti offerti, nei mondi Fashion, Food e Design, incontri la sperimentazione e la creatività, per avvolgere i visitatori in un’esperienza completa”.

L’atmosfera di Scalo Milano vive in anteprima presso la location di via Savona 43, grazie a unallestimento, a cura del designer e artista Sergio Perrero, che si ispira ai materiali e alle nuove forme architettoniche del progetto, nonché alla sua identità visiva, attraverso un percorso di scomposizione dell’immaginario che lo contraddistingue.

Durante le serate su invito dell’8 e del 9 aprile, lo chef Theo Penati del ristorante stellato Penati intratterrà gli ospiti con le sue specialità e gli “Incontri di Gusto”: chiacchierate informali sulla nutrizione  responsabile. Le serate del 10 e 11 aprile proporranno invece un’atmosfera più raccolta, con happy hour e dj set.

Il Gruppo Promos ha scelto la Tortona Design Week come cornice di Scalo Milano per il secondo anno consecutivo perché la manifestazione rispecchia gli elementi costitutivi del nuovo City Style: stile, eccellenza, e innovazione.

 

Lascia un commento