ARTE E CULTURA

Promos, come il suo presidente Carlo Maffioli, crede che arte, cultura e formazione siano tre capisaldi da coltivare internamente, nonché tratti distintivi delle strutture create e promosse dall’azienda per differenziarsi nel panorama competitivo.
L’arte diventa veicolo di attenzione nei confronti dei visitatori e metodo di qualificazione del territorio, offrendo operazioni site-specific che coinvolgano gli utenti finali attraverso interventi di arte pubblica, installazioni o selezionate aree espositive.
La creazione di eventi culturali nasce dall’esigenza di offrire ai visitatori un altro elemento che renda la visita un’esperienza appagante: la scoperta di culture lontane, reportage fotografici di viaggio o focus sulle peculiarità dell’Italia, diventano parte integrativa dell’offerta e sono solo alcuni esempi di come si possano creare sinergie tra i flussi turistici e i centri.
La formazione si concretizza attraverso la presenza di una scuola dei mestieri, tecnica e di settore, all’interno del City Style concept. La scelta consiste nell’investire sullo sviluppo di figure professionali con l’obiettivo di potenziare le qualità di accoglienza e customer care.