SCALO MILANO @TORTONA DESIGN WEEK 2015: PROMOS PROPONE UNO SGUARDO VIRTUALE SUL NUOVO
“CITY STYLE”

Promos torna alla Tortona Design Week milanese e presenta l’installazione “Future Scalo”, per raccontare in modo interattivo, grazie alla tecnologia di motion capture e alla creatività di Andrew Quinn, Scalo Milano, l’innovativo “City Style” che porterà il meglio della moda, del design e del buon cibo alle porte del capoluogo lombardo. “Future Scalo” è una vista sul futuro Scalo Milano; una scatola magica che regala ai visitatori una “esperienza” visiva, guidandoli virtualmente nell’atmosfera peculiare del progetto; un palcoscenico dove il pubblico è il protagonista catapultato in un caleidoscopio, dove i gesti e i volumi si moltiplicano, restituendoci l’idea di spazio sociale multimediale. La direzione artistica è di Metrogramma Milano, le luci di Alessandro Chiodo, il sound design di Piernicola Di Muro: un mix esplosivo dove fare Scalo!

Lo spazio di via Savona 43 ospiterà inoltre, dal 13 al 19 aprile, un’originale iniziativa benefica in collaborazione con la onlus Dottor Sorriso, per raccogliere fondi a sostegno di progetti di clownterapia nei reparti pediatrici degli ospedali milanesi. Si potranno acquistare i simpatici nasini rossi di Dottor Sorriso e bellissimi oggetti a tema Scalo Milano, realizzati in collaborazione con tre studentesse dell’Accademia Santa Giulia di Brescia: Anna Scandella, Lucia Coltamai e Vanessa Broglia. Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 aprile i clown di Dottor Sorriso intratterranno i visitatori più piccoli con attività ludiche.

Importanti e di eccellenza i partner food di Scalo Milano per l’evento. C House Lounge Cafè, noto per le sue atmosfere sofisticate, l’eccellente caffè artigianale e l’inconfondibile rito dell’aperitivo, porterà, per l’intera settimana, un tocco di design Italian Style nello spazio di via Savona 43, con un corner dedicato all’accoglienza degli ospiti vip. Spontini, la pizza milanese per eccellenza, delizierà gli ospiti nella pausa pranzo e nella serata di martedì 14 aprile. Allo chef Theo Penati del ristorante stellato Pierino Penati, e al suo meraviglioso risotto, è invece dedicata la serata di mercoledì 15 aprile.

PROGRAMMA COMPLETO DELL’EVENTO

Lunedì 13
Press preview dalle 10 alle 18

Martedì 14
Spazio aperto al pubblico dalle 10 alle 18
Cocktail party ad inviti dalle 18 alle 22; premiazione delle studentesse Anna Scandella, Lucia Coltamai e Vanessa Broglia dell’Accademia Santa Giulia di Brescia
Food partner della serata: Spontini la pizza milanese per eccellenza, C House Lounge Cafè Milano

Mercoledì 15
Spazio aperto al pubblico dalle 10 alle 18
Cocktail party ad inviti dalle 18 alle 22; show cooking a cura dello chef stellato Theo Penati
Food partner della serata: Pierino Penati Ristorante, C House Lounge Cafè Milano

Giovedì 16 e venerdì 17
Spazio aperto al pubblico dalle 10 alle 20

Sabato 18 e domenica 19
Spazio aperto al pubblico dalle 10 alle 18
Spettacoli di clownerie, curati dallo staff Dottor Sorriso, durante l’intero arco della giornata

I commenti sono chiusi.