E’ stata aperta oggi la nuova Food Court Valmontone Outlet, la prima in un outlet italiano. Progettata da L22, occupa un’area di 3.000 mq e ospita 7 unità commerciali con brand della ristorazione noti a livello nazionale ed internazionale: Alice Pizza, Burger King, Casa Angelesi, Cono, Kentucky Fried Chicken, La Piadineria, Old Wild West.
Un’offerta food varia e differenziata, nata per incontrare le preferenze di tutti i segmenti di clientela, in ogni momento della giornata: con un ingresso dedicato, infatti, la Food Court avrà orari autonomi rispetto a quelli del centro, con la chiusura posticipata alle ore 23.
L’obiettivo strategico alla base del progetto è duplice: da una parte, aumentare il tempo di permanenza medio presso la struttura, dall’altra, attrarre nuovi potenziali clienti alla ricerca di una location per pranzare o cenare, grazie anche agli orari di apertura prolungati.
Con l’apertura dell’area dedicata alla ristorazione continua il rilancio del Valmontone Outlet a cura di Promos, per rendere il centro ancor più un punto di riferimento per lo shopping a livello nazionale.
La Food Court è, infatti, parte di un più ampio piano di restyling dell’Outlet iniziato a gennaio 2015 e focalizzato su tre macro aree: property, marketing e commerciale. Un esempio virtuoso di riqualificazione, frutto della collaborazione proficua tra Promos e la proprietà della struttura, il fondo immobiliare grundbesitz europa – divisione Alternatives di Deutsche Asset Management.
Tomaso Maffioli, Amministratore Delegato di Promos: “La nuova Food Court Valmontone Outlet è un esempio evidente di come investimenti concreti e format innovativi possano effettivamente rilanciare strutture storiche, dall’alto potenziale inespresso. Questo progetto rappresenta la parte più evidente di un lavoro che portiamo avanti da quasi due anni e i risultati indicano che questo è l’approccio vincente: le strategie di valorizzazione e marketing adottate dall’inizio del nostro mandato stanno dando i riscontri attesi in termini di aumento dei visitatori, dello scontrino medio e, conseguentemente, dei fatturati generati”.
Dall’inizio del mandato di gestione a Promos, tra rinnovi e nuovi contratti, nella struttura sono stati movimentati oltre 15.600 mq.
Filippo Maffioli, Amministratore Delegato di Promos: “Oggi più che mai, in particolare per gli outlet, è fondamentale investire sull’innovazione del mix d’offerta per continuare ad attrarre visitatori. La sola leva prezzo non è infatti più sufficiente a soddisfare un consumatore sempre più esigente. Cerchiamo quindi di proporre non solo un numero elevato di brand, ma, in generale, una vera e propria esperienza di shopping. E’ necessario utilizzare nuove leve strategiche, che consentano di trasformare l’outlet in una vera e propria destinazione per il tempo libero, e la Food Court rappresenta una di queste”.