Promos: Azioni Concrete per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Promos ha scelto di essere attivamente presente con iniziative concrete, mirate a sensibilizzare l’opinione pubblica e a sostenere chi è vittima di violenza e stalking.
La Mostra “Com’eri vestita?”: Un Viaggio tra gli Stereotipi
Dal 23 novembre al 1° dicembre, negli Outlet di Barberino e Valmontone, è possibile visitare la mostra “Com’eri vestita?”, un’esperienza toccante che smonta uno dei pregiudizi più radicati: quello che associa l’abbigliamento della vittima alla responsabilità della violenza subita.
Attraverso abiti e storie reali, il percorso invita a riflettere su quanto questi stereotipi siano ingiusti e dannosi, contribuendo a diffondere una maggiore consapevolezza collettiva.
Il Numero 1522: Un Aiuto Sempre Accessibile
Parallelamente, in tutti i nostri asset, abbiamo posizionato adesivi con il numero 1522, il servizio pubblico e gratuito attivo 24/7 per accogliere richieste di aiuto e supporto da parte delle vittime di violenza e stalking.
Questa iniziativa mira a:
Un Impegno di Responsabilità Sociale
Crediamo che il cambiamento passi attraverso gesti concreti e un’assunzione di responsabilità collettiva. Con queste iniziative, vogliamo contribuire a far sentire le donne meno sole, promuovendo una cultura basata sul rispetto e sulla solidarietà.
Un ringraziamento speciale va a Libere Sinergie, per aver reso possibile questa collaborazione e per il costante impegno nella lotta contro la violenza di genere.
Per noi di Promos Group, il benessere delle persone e la costruzione di comunità inclusive rappresentano valori fondamentali, che si traducono in azioni reali a beneficio di tutti.